Home » Programma » Quale futuro dell’uomo emancipato dalla schiavitù del lavoro?
domenica 5 dicembre 2021 | ore 17:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Quale futuro dell’uomo emancipato dalla schiavitù del lavoro?

con Maurizio Ferraris // filosofo e Aldo Schiavone // storico
modera Elena Loewenthal // direttore Fondazione Circolo dei lettori
con il sostegno di Camera di commercio di Torino
nell’ambito di Giri di parole
nell’ambito di Festival del Classico

La rivoluzione tecnologica ha trasformato radicalmente la qualità del lavoro e mutato quel rapporto fra capitale e lavoro che aveva segnato la modernità occidentale e scolpito la struttura delle società. Il nuovo lavoro non socializza e non crea eguaglianza, ed è problematico che possa supportare lo sviluppo della democrazia. Ci aspetta la costruzione di una nuova antropologia dell’umano: compito cui sembriamo ancora impreparati.

📌ingresso € 3,00 // biglietti su vivaticket.it o al Circolo
👀 per Carta Plus ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
(011 8904401 | info@circololettori.it) fino a esaurimento posti dedicati
✏️ info su modalità ingressi qui

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).