Gli appuntamenti al Circolo.

>> mercoledì 17 maggio h 18
Tonia Cartolano
Leadhers (Santelli
)
L’autrice narra quello che sette donne straordinariamente normali sono state e come hanno fatto ad arrivare dove sono. E pagina dopo pagina, prova a rispondere a domande essenziali sulla leadership al femminile e sul suo potenziale.

>> venerdì 19 maggio h 18
Maggie S. Lorelli
The Human Show (Castelvecchi
)
Il libro invita a riflettere sul mondo virtuale, in cui, in nome dell’affermazione personale, si perde il senso delle relazioni autentiche. Tuttavia, rimane la speranza di un’umanità rinnovata, affidata alle risorse femminili. A seguire, Soul of Women, concert-reading dedicato alle donne nella musica.
a cura di Associazione dei sardi in Torino “A. Gramsci”

>> venerdì 19 maggio h 18
I Biplani
Presentazione della collana di Terre di Mezzo

con Lucio Schiavon, Marina Marcolin, modera Francesca Berardi
Inediti di autori noti, racconti di scrittori in ascesa, interpretati da firme eccellenti del mondo dell’illustrazione contemporanea: parole e illustrazioni sono le due ali della nuova collana di narrativa di Terre di Mezzo. Immagini in dialogo con il testo, per volare più lontano.

>> venerdì 19 maggio h 21
In dialogo con Fernanda Trías e Federico Falco
L’incontro è a partire da Melma rosa (SUR) di Fernanda Trías (scritto prima della pandemia, a tratti distopico, racconta di una donna che, in una città portuale devastata da una peste misteriosa, tenta di capire perché il suo mondo stia crollando) e Le pianure (SUR) in cui Federico Falco, mescolando storia personale e ricordi di famiglia, letture illuminanti e un minuzioso resoconto della vita di campagna, affronta il tempo che passa, la solitudine e la vita dopo l’amore.

>> sabato 20 maggio h 18.30
Tra me e il mondo
Una conversazione sulla scrittura

con Andrea Pomella e Giorgio Vasta
Una lezione di scrittura in forma di conversazione: due tra i più brillanti narratori italiani di oggi si confrontano su come scrivere di sé e del mondo intorno, del tempo presente e del passato, come usare realtà e finzione. E raccontano come si può insegnare tutto questo a chi vuole imparare a scrivere.
a cura di Scuola del libro

>> sabato 20 maggio h 21
Premio InediTO – Colline di Torino
Premiazione XXII edizione
con Ubah Cristina Ali Farah, Marco Bonini, Milo De Angelis, Andrea Donaera, Mia Lecomte, Susanna Mati, Laura Muscardin, Giulia Muscatelli, Lisa Ferlazzo Natoli, Margherita Oggero, Piersandro Pallavicini, Roberto Latini, Federico Vercellone e Fausto Zanardelli (Coma Cose), modera Valerio Vigliaturo
Consegna dei premi delle varie sezioni (poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica) e dei premi speciali di un concorso di riferimento in Italia per opere inedite.

programma completo Salone Off salonelibro.it