giovedì 14 dicembre h 18
FOCUS ANIMAZIONE #1
Produzione e distribuzione
Un incontro tra produttori, agenti e distributori intorno al tema del finanziamento, della circolazione e della destinazione dei prodotti d’animazione. Tra lungometraggi, serie e pubblicità, si ragionerà sulle possibilità che il mercato offre agli artisti e ai professionisti che lavorano in questo settore.

venerdì 15 dicembre h 18
FOCUS ANIMAZIONE #2
ALMA – Associazione Libera Marchigiana Animatori
Da alcuni anni, l’Associazione Libera Marchigiana Animatori si è imposta come una realtà unica e vitale nel campo dell’animazione italiana. Alcuni artisti che fanno parte di ALMA, tutti formatisi alla Scuola del Libro di Urbino, dialogheranno con il pubblico, raccontando i loro percorsi e mostrando e commentando alcune delle loro opere.

lunedì 18 dicembre h 18
FOCUS ANIMAZIONE #3
Per una storia dell’animazione italiana
Che ruolo ha avuto l’animazione nella storia del cinema e della televisione italiana? Che peso hanno avuto artisti come i fratelli Nino e Toni Pagot, Gino e Roberto Gavioli, Bruno Bozzetto, Enzo d’Alò nel contesto dello spettacolo del nostro paese? L’incontro approfondisce alcuni punti fermi nella fin troppo trascurata storia dell’animazione nostrana.

📌 tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401