venerdì 29 aprile 2022 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Specchi deformanti

Sull’ambiguità latente della mente umana
presentazione del libro di AA. VV.
edito da FuoriAsse Edizioni
con Caterina Arcangelo, Guido Conti, Marco Lupo e Bruno Quaranta
letture di Luigi Sefusatti e Valentina Durett

FuoriAsse Edizioni debutta con una raccolta di racconti frutto del laboratorio di scrittura tenuto da Guido Conti nel 2020. Tema di fondo è uno specchio invisibile come strumento che riflette desideri e paure dei personaggi attraverso un’introspezione psicologica involontaria.

✏️ la quarta di copertina
FuoriAsse Edizioni debutta nell’editoria con una raccolta di racconti dal titolo “Specchi deformanti”. È il frutto del laboratorio di scrittura tenuto da Guido Conti nel 2020, un lavoro di ricerca letteraria ma anche di verifica che ha permesso di giungere a un prodotto coerente con lo spirito della casa editrice.
Il titolo evidenzia il tema di fondo dei racconti, un’ambiguità latente declinata in maniera differente a seconda dell’autore. Questo specchio invisibile diventa lo strumento che riflette desideri e paure dei personaggi attraverso un’introspezione psicologica involontaria. I racconti offrono e distorcono la realtà in maniera personale, offrendone letture alternative.
In questo dedalo emotivo il lettore non si trova disorientato ma rassicurato da uno stile lineare e limpido, in grado di suscitare ancora il piacere della lettura insieme a una riflessione sul mondo circostante.

📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

👀  se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

Fino a nuovo DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).