venerdì 7 giugno 2024 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Un inguaribile curioso

Le passioni di Minà, la passione per Minà

con Loredana Macchietti Minà e Francesca Emilia Minà
modera Antonio Barillà

Una vita fuori dal coro, quella di Gianni Minà, eppure così intonata da essere entrato nelle vite dei suoi lettori, ascoltatori, ammiratori diventando una presenza costante, quasi amica. Tra mille motivazioni, umane e professionali, spicca sicuramente la grande intuizione alla base di ciascun rapporto da lui tessuto: quello di vivere la vita come arte dell’incontro, come una grande e viva passione da sviscerare in mille rivoli.
Lo testimoniano, oggi, i documenti del suo archivio, voluto dalla Fondazione che porta il suo nome. E lo raccontano, in un incontro speciale durante Archivissima 24, due delle persone che hanno preso a cuore il compito di continuare a far vivere le sue storie, attraverso l’implementazione crescente del portale a lui dedicato: la moglie Loredana Macchietti Minà e la figlia Francesca Emilia Minà.
Sessanta minuti per curiosare assieme, attraverso documenti e fotografie edite e inedite, in cinque ambiti presi simbolicamente a pretesto per raccontare Gianni e le sue grandi passioni: il cinema, la musica, lo sport, la politica, l’amicizia.

 


📌 prenotazione obbligatoria su eventbrite.it
I possessori della Carta Io leggo di Più possono prenotare un posto in sala.

👀 programma completo Archivissima 2024