lunedì 14 marzo 2022 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Il dubbio del killer

Una nuova indagine per l’ispettore Strafford
presentazione del libro di e con John Banville
edito da Guanda
con Martino Gozzi
in collaborazione con LibriCome (Roma, 11-13/3/2022)

L’anatomopatologo Quirke intravede una ragazza molto simile ad April, che però è stata uccisa dal fratello anni prima. Telefona alla figlia in Irlanda che nel giro di qualche giorno lo raggiunge insieme al detective Strafford. Ma anche un misterioso e implacabile killer sta sbarcando sulla costa spagnola, a caccia della prossima vittima.

✏️ la quarta di copertina
Tra un’assolata costa spagnola e un’Irlanda degli anni Cinquanta rigidamente conservatrice e cattolica si muove una complessa indagine dell’ispettore Strafford, già protagonista di Delitto d’inverno. L’anatomopatologo Quirke è in vacanza con la moglie sulla costa di San Sebastian, in Spagna, quando in un locale, una sera, intravede un volto familiare. C’è una ragazza che assomiglia come una goccia d’acqua ad April Latimer, un’amica di sua figlia. Ma quella giovane donna non può essere April, che è stata uccisa dal fratello anni prima, un indicibile scandalo che ha scosso una delle più importanti dinastie politiche irlandesi. Incapace di tacitare il suo istinto, Quirke fa una telefonata in Irlanda alla figlia che nel giro di qualche giorno arriva in Spagna accompagnata dal detective Strafford. Ma non sono gli unici irlandesi in viaggio. Anche un misterioso e implacabile killer sta sbarcando sulla costa spagnola, a caccia della sua prossima vittima.


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

👀  se hai la Carta Plus clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

 

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!