Specchi deformanti
Sull’ambiguità latente della mente umana
presentazione del libro di AA. VV.
edito da FuoriAsse Edizioni
con Caterina Arcangelo, Guido Conti, Marco Lupo e Bruno Quaranta
letture di Luigi Sefusatti e Valentina Durett
FuoriAsse Edizioni debutta con una raccolta di racconti frutto del laboratorio di scrittura tenuto da Guido Conti nel 2020. Tema di fondo è uno specchio invisibile come strumento che riflette desideri e paure dei personaggi attraverso un’introspezione psicologica involontaria.
✏️ la quarta di copertina
FuoriAsse Edizioni debutta nell’editoria con una raccolta di racconti dal titolo “Specchi deformanti”. È il frutto del laboratorio di scrittura tenuto da Guido Conti nel 2020, un lavoro di ricerca letteraria ma anche di verifica che ha permesso di giungere a un prodotto coerente con lo spirito della casa editrice.
Il titolo evidenzia il tema di fondo dei racconti, un’ambiguità latente declinata in maniera differente a seconda dell’autore. Questo specchio invisibile diventa lo strumento che riflette desideri e paure dei personaggi attraverso un’introspezione psicologica involontaria. I racconti offrono e distorcono la realtà in maniera personale, offrendone letture alternative.
In questo dedalo emotivo il lettore non si trova disorientato ma rassicurato da uno stile lineare e limpido, in grado di suscitare ancora il piacere della lettura insieme a una riflessione sul mondo circostante.
📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto
👀 se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)
Fino a nuovo DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!