Esperienze del camminare
Non è solo mettere un piede dopo l’altro
presentazione del libro di e con Massimo Mori
edito da il Mulino
con Sergio Givone, Stefano Poggi e Alberto Sinigaglia
Si può camminare per raggiungere un obiettivo o vagare senza meta; da soli o no; all’aperto o in casa; nell’immaginazione. Di queste «figure» dell’andare a piedi dà conto l’autore, vagabondando tra filosofi, scrittori, poeti, esploratori che hanno lasciato traccia di esperienze di cammino.
✏️ la quarta di copertina
Camminare può significare cose molto diverse per chi cammina. Può essere un modo per pensare meglio o per sentire il linguaggio del corpo scandito dal movimento dei muscoli e del respiro. Oppure un modo di fare un viaggio, per scoprire paesaggi e mondi nuovi. Per entrare in contatto con la natura attraversando boschi, prati, monti o per flâner per le strade di una città. Possiamo camminare per raggiungere un obiettivo o vagare senza meta. Lo si può fare da soli, in compagnia di un amico, di un amore, di un figlio o con tanta gente insieme. Si può camminare all’aperto o in casa, e perfino soltanto nella nostra immaginazione. Di tutte queste «figure» dell’andare a piedi dà conto l’autore, vagabondando tra le testimonianze di filosofi, scrittori, poeti ed esploratori che in diversa forma hanno lasciato traccia delle loro esperienze di cammino.
📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto
🕔 In base all’ordine di arrivo potrai seguire l’evento nella sala principale o in quella adiacente in videocollegamento.
A partire da un’ora prima dell’inizio è prevista la distribuzione di un tagliando d’ingresso a persona. Però attenzione: anche se in possesso del tagliando, l’ingresso nella sala principale sarà consentito fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento.
👀 se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!