Chi me l’ha fatta in testa?
Il bambino che ero, il bambino che sei #3
Storie condivise per crescere insieme
un progetto di Fondazione Paideia
in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori
Come riconoscere le emozioni per accoglierle, anche nella complessità dei rapporti familiari? Quanta fatica costa voler prevedere e organizzare tutto? Come si diventa capaci di ridere di sé e della vita, con leggerezza?
La Fondazione Paideia, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, propone tre incontri su alcune tematiche educative, partendo dalla sua esperienza trentennale sul supporto alle famiglie con bambini con disabilità. Il percorso, rivolto a genitori, nonni, docenti, bibliotecari, volontari e amanti delle storie, si articola in tre appuntamenti realizzati gratuitamente presso il Centro Paideia. Modera Alice Calcagno, referente pedagogica della Fondazione Paideia.
Si comincia con la lettura di un albo illustrato, scelto tra quelli che hanno segnato la storia della letteratura per l’infanzia, per poi condividere insieme pensieri, spunti educativi, domande.
Oggi in dialogo Angelo Petrosino, insegnante, giornalista, traduttore, con Susanna Matteoli e il figlio Lorenzo Bozzi, autore del libro Mi sono distratto un attimo (Salani).
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti, iscrizioni qui