martedì 13 febbraio 2024 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Day

Uno straordinario affresco del mondo, l’amore e la famiglia

presentazione del libro di e con Michael Cunningham
edito da La nave di Teseo
con Martino Gozzi
letture di Viola Sartoretto

Mentre il mondo intorno cambia, una famiglia supera le tempeste della crescita, dell’invecchiamento, dell’innamoramento e del disinnamoramento, della perdita delle cose più preziose. E impara ad andare avanti. Il Premio Pulitzer 1999 (per Le ore) racconta l’amore, le lotte e i limiti della vita familiare e di come tutti noi dobbiamo imparare continuamente a vivere insieme.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina
5 aprile 2019. In un’accogliente casa in mattoni di Brooklyn, la patina di felicità domestica di Dan e Isabel comincia a incrinarsi. Marito e moglie si stanno lentamente allontanando, attratti entrambi, a quanto pare, da Robbie, il fratello minore di Isabel, l’anima ribelle della famiglia, che abita nel loro attico. La partenza di Robbie minaccia di rompere il fragile equilibrio della famiglia, mentre la piccola Violet finge di non vedere la distanza tra i genitori e il fratello Nathan sperimenta i primi passi verso l’indipendenza. 5 aprile 2020. Quando il mondo intero si chiude in lockdown, Dan e Isabel si sentono sempre più in prigione, tra piccoli inganni e frustrazioni reciproche. Anche Robbie è bloccato, in una baita di montagna in Islanda, solo con i suoi pensieri e una seconda vita segreta su Instagram. 5 aprile 2021. La tempesta è passata, Dan e Isabel devono fare i conti con quello che hanno imparato, con le ferite che hanno sofferto, con la nuova realtà che li aspetta.
Michael Cunningham – vincitore del premio Pulitzer con Le ore – torna al romanzo dopo dieci anni per raccontare una coppia attraverso tre giorni decisivi, che abbracciano una vita intera. Un romanzo sui cambiamenti imprevedibili delle nostre esistenze, sull’amore e la perdita, sulla forza inesauribile dei legami familiari.