giovedì 27 novembre 2025 | ore 18:30il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Destinazione errata

presentazione del libro Einaudi di e con Domenico Starnone
con Annalena Benini

L’uomo che racconta questa storia ha trentotto anni, è sposato da più di dieci con Livia con cui ha tre figli ed è certo del proprio amore come di una legge naturale. Un pomeriggio commette un banale errore: invia alla sua collega Claudia un «ti amo» destinato a Livia. E lei accoglie il messaggio come la dichiarazione che aspettava da tempo. Quanto è facile mandare all’aria un’esistenza di cui ci sente felici?


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina

«La casa brucia proprio quando ci pare di avere il controllo assoluto del fuoco».
Sappiamo davvero cosa desideriamo? E quanto sono pericolosi i nostri desideri? Un messaggio d’amore inviato alla destinataria sbagliata dà inizio a una storia irresistibile che non abbandona mai la tonalità ironica e tuttavia sospinge il protagonista verso esiti sempre piú allarmanti. L’errore iniziale, pur nella sua casualità, logora gli argini. Nel giro di pochi giorni un marito irreprensibile, affidabilissimo padre di tre figli piccoli, comincia a modificare lo sguardo distratto con cui ha sempre guardato quella che fino a ieri era solo una compagna di lavoro. Il desiderio prende forma, esige di essere realizzato. Domenico Starnone aggiunge un nuovo tassello alla sua esplorazione della fragilità della coppia, luogo di delizie e di sofferenze, una sintesi dei disastri di cui è capace il genere umano.