mercoledì 19 novembre 2025 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Quello che possiamo sapere

presentazione del libro Einaudi di e con Ian McEwan
con Telmo Pievani

Nel 2119, un ricercatore del futuro indaga sul mistero di un poema perduto, scritto in un’epoca in cui la Terra non era ancora devastata dalle inondazioni. Tra archivi sommersi e memorie del passato, la sua ricerca diventa un viaggio tra amore, invidia e verità nascoste. Attraverso la caccia a un’opera dimenticata, il racconto riflette sul valore della memoria e sulla possibilità di riscatto in un mondo ferito.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina

Nell’ottobre del 2014, durante una cena tra amici, il grande poeta Francis Blundy dedica alla moglie Vivien un poema che non verrà mai pubblicato e di cui si perderanno le tracce. Un secolo piú tardi, in un mondo ormai in gran parte sommerso dopo un Grande Disastro, lo studioso di letteratura Thomas Metcalfe scopre degli indizi che puntano a un intreccio amoroso e criminale. Ma che ne sappiamo degli uomini e delle donne del passato, con le loro passioni e i loro segreti? E che sapranno i nostri discendenti di noi e del mondo guasto che gli lasceremo in eredità?