Genitori si cresce
presentazione del libro Einaudi di e con Lorenzo Gasparrini
con Francesca Fiore e Sarah Malnerich
La genitorialità si confronta con nuove sfide legate all’identità di genere, agli stereotipi che condizionano fin dalla nascita e agli schemi che influenzano linguaggi e scelte educative. Questo percorso invita a riconoscere e smontare tali retaggi, per trasmettere consapevolezza e crescere nuove generazioni più libere ed eguali.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
Sarebbe bello se ogni nuova vita fosse libera di essere se stessa, se i sogni dei bambini e delle bambine fossero puri. Invece no: i loro desideri sono influenzati dai condizionamenti che assorbono da quando nascono. Diventare genitori è un’opportunità per prendere coscienza degli automatismi con cui assecondiamo pregiudizi e stereotipi di genere che inquinano le nostre relazioni, per fornire agli uomini e alle donne di domani gli strumenti per riconoscerli, instillare in loro anticorpi e infondere il rispetto delle differenze e la cura delle libertà.