La gioia di ieri
presentazione del libro Einaudi di e con Elena Stancanelli
con Annalena Benini
La solitudine di Anna ha la forma di una casa sempre aperta e affollata. Ci sono la coinquilina, gli amanti e le amanti, gli amici, soprattutto i cani. Proprio quando gli eventi del mondo impongono l’isolamento, a cinquant’anni si trasforma. Perché anche quando la vita sembra secca e immobile, è ancora possibile che qualcosa, qualcuno, accada.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
Siamo davvero sicuri che la gioia di ieri sia l’unica possibile? Dopo la fine della storia con Davide, Anna vuole cambiare tutto. Odia le coppie, la monogamia, i tradimenti, la gelosia. Giura che non ci cascherà piú. Ma non sa bene con cosa sostituire il modello sentimentale dentro il quale è cresciuta. L’amore potrebbe non riguardare due persone ma una piccola comunità, in cui si è liberi di entrare e uscire senza scacciare gli altri? E questo basterebbe a far sparire il dolore delle separazioni? Un raffinato romanzo in tre atti, sensuale e divertito, che racconta il cammino di una donna alla ricerca di una nuova felicità.