La verità che ci riguarda
Alle dipendenze dell’amore
presentazione del libro di e con Alice Urciuolo
edito da 66thand2nd
con Natalia Ceravolo
in collaborazione con Book Pride
Nel corso degli anni, Milena assiste impotente al cambiamento della madre che diventa pedina nelle mani di un santone. Così, per sfuggire al destino che sembra inghiottire la sua famiglia, a 21 anni si trasferisce a Roma: nella struttura religiosa in cui trova ospitalità incontra Emanuele, in cui crede di vedere la cifra del suo riscatto.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
Milena Cervi ha quindici anni quando scopre che sua madre Angelica è entrata nella chiesa della verità, un culto nato a Roccanuova, paese tra le montagne della ciociaria, e presto diffusosi in tutta Italia. Il leader spirituale di questa chiesa, che molti definiscono una «setta», è Tiziano Valentini, ex impiegato di banca, padre di famiglia: i suoi fedeli giurano che abbia miracolosamente guarito una bambina malata terminale e compia altre opere straordinarie; i suoi detrattori sostengono con uguale convinzione che sia un truffatore. Nel corso degli anni, Milena assiste impotente al cambiamento della madre: da donna forte e volitiva a pedina nelle mani di un «santone».