lunedì 17 giugno 2024 | ore 18:30il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

L’arte del talento

Come riconoscerlo in se stessi e negli altri e come svilupparlo

presentazione del libro di e con Alberto De Biasi
edito da Guerini e associati
con Mauro Berruto

Perché alcune persone diventano le migliori, o tra le migliori, e altre no? Il successo dipende da molti fattori, non solo individuali: si tratta di una combinazione di elementi che includono talento naturale, pratica, disciplina, motivazione, atteggiamento e opportunità. Ma cos’è davvero il talento?


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina
Perché alcune persone diventano le migliori nel loro campo e altre no? È questione di talento… ma, allora, cos’è il talento? Alberto De Biasi ne propone una definizione che unisce predisposizione naturale, disciplina, pratica, motivazione, atteggiamento e opportunità. E risponde a tutte le domande che chiunque voglia costruire la propria carriera si pone.
Come faccio a capire qual è la mia strada? Come si coltiva un talento, quanto dipende da me e quanto dagli altri? Si può coltivare più di un talento o conviene essere monomaniaci?
Con una prosa scorrevole e tanti esempi dal mondo della formazione e dello sport, questo libro ci racconta come costruire la nostra strada.