Home » Programma » Per una società e una Chiesa senza esclusioni
lunedì 19 febbraio 2024 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Per una società e una Chiesa senza esclusioni

Teologia e femminismo in Brasile

presentazione del libro di e con Viviana Premazzi
edito da Effatà
con Monica Cerutti
nell’ambito di Femminile plurale

Questo libro è per le tante ragazze e donne, religiose e non religiose, credenti e non credenti, che cercano la loro liberazione nonostante e, anzi, all’interno del proprio contesto culturale, sociale e religioso.
Quello che viene raccontato è un percorso teologico e pastorale nato in America Latina e diffusosi in tutto il mondo, delle buone prassi da cui tanto possiamo imparare. Ci sono dei semi di liberazione dentro alla Chiesa e dentro alle religioni. Dobbiamo trovarli, portarli alla luce, raccontarli, farli conoscere e prosperare. Sono storie dal basso di co-creazione e corresponsabilità di cui ognuno di noi può beneficiare.

📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401