Salviamo l’Europa
Otto parole per riscrivere il futuro
presentazione del libro di e con Michele Bellini
edito da Marietti1820
con Mauro Berruto, Chiara Gribaudo e Francesco Remotti
Economia e immigrazione, transizione verde e digitalizzazione, un contesto geopolitico incerto, la democrazia che arranca: tutto ciò richiede un cambio di passo da parte europea per raggiungere quella sovranità condivisa necessaria a difenderne il ruolo nel mondo.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
L’Europa va salvata? L’invasione russa dell’Ucraina ha cambiato le coordinate del mondo in cui viviamo, obbligandoci a ripensare le convinzioni su cui si è sviluppata l’integrazione europea. Alle sfide che si sono susseguite nello scorso decennio, economia e immigrazione in primis, si aggiungono quelle epocali come transizione verde e digitalizzazione, che definiranno questo secolo. Sullo sfondo, un contesto geopolitico sempre più incerto e la democrazia che arranca. Tutto ciò richiede un cambio di passo da parte europea per raggiungere quella sovranità condivisa necessaria a difendere i nostri valori e il nostro ruolo nel mondo. Otto parole chiave, dunque, per riflettere sulla politica e sulle politiche essenziali per il futuro dell’Europa.