Catalogo di donne sole
L’aperi-laboratorio con Merende Selvagge
con Lucia Gaiotto, autrice del libro hoppípolla, e Domitilla Pirro
nell’ambito di Femminile plurale
In una Merenda Selvaggia over 18, a partire da una prospettiva letteraria, indaghiamo il femminile oscuro e le ombre che ci abitano, per esorcizzarle insieme in un workshop di creatività e scrittura tra arcani maggiori, brindisi a tema e suggestioni slipstream.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ il libro
Malvina vive tra gramigna, gatti e paillettes; Irene pianta cinquantadue quadri e al cinquantatreesimo decide; Livia inizia a collezionare sabbia e ciottoli – che ripone in un secchio dentro l’armadio; Greta si trascina dietro da anni sempre la stessa borsa, senza mai aprirla; Diana si vendica di quella volta in cui le hanno offerto un melone senza dirle cosa sarebbe accaduto dopo. Le storie di questo catalogo sono tutte storie di donne che cercano di sopravvivere, in modi diversi, alla solitudine. Ventidue storie in cui esplorare le nostre ombre, le micce oscure che forse non si incendiano soltanto perché non si sono innescate le scintille giuste, quelle che farebbero saltare tutto. Ogni racconto si ispira liberamente a un Arcano Maggiore dei Tarocchi: ventidue racconti brevi illustrati da Marie Cécile.