Home » Programma » La rivoluzione dei piccoli gesti
martedì 26 settembre 2023 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

La rivoluzione dei piccoli gesti

Solo la gentilezza può salvare il mondo
presentazione del libro di e con Adele Chiabodo
edito da Garzanti
con Alessandro Perissinotto

Ella ha regalato a Durante, burbero proprietario della caffetteria di un piccolo borgo, un taccuino pieno di consigli per ritrovare la felicità attraverso piccole salvifiche cose. E lui, che l’ha accolta con diffidenza, sembra proprio aver bisogno di dare vita a nuove abitudini, per rivedere sotto una luce diversa quelle ormai date per scontate.

✏️ la quarta di copertina
Entra nella caffetteria di un piccolo borgo. cerca il taccuino impolverato nel cassetto. Lì troverai utili consigli per riscoprire la bellezza delle piccole cose. La copertina del taccuino è piena di polvere. Un dono inaspettato, che giace dimenticato in un cassetto della caffetteria di un piccolo borgo che si anima solo d’estate. È stata una donna straniera, Ella, a regalarlo al burbero proprietario del locale, Durante. In quelle pagine ci sono consigli per ritrovare la felicità attraverso piccoli gesti, in apparenza insignificanti, di cui Ella conosce il potere salvifico. Perché c’è una gioia irresistibile nel riscoprire la bellezza del quotidiano. Durante l’ha accolta con diffidenza, ma sembra proprio aver bisogno di uno spunto per riscoprire sotto una nuova luce le vecchie abitudini, ormai date per scontate. Per questo, Ella lo accompagna, con gentilezza, nelle sue avventure di tutti i giorni: preparare una confettura di albicocche fresche, organizzare brunch, guardare insieme le stelle cadenti la notte di San Lorenzo… Piccole cose in cui possiamo riscoprirci felici, come Ella ha imparato per prima. E chissà, forse anche Durante riuscirà ad aiutarla a superare il suo doloroso passato, se avrà il coraggio di prendere in mano quel taccuino e aprire il suo cuore.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401